La Puglia vi attende per farvi vivere emozioni a 360 gradi.

Con oltre 700 chilometri di costa circondata da un mare cristallino premiato da diverse bandiere blu; con la vivacità del paesaggio, aspro e selvaggio delle Murge; con le immense distese bionde del grano del Tavoliere oppure con i paesini bianchi arroccati sulle rocce del Gargano e sulle coste di Polignano a Mare e Monopoli, con il suo passato attraversato da mille rotte, marittime e terrestri, che ricordano peregrinazioni mitiche e storiche, con la maestosità delle grotte carsiche e dei centri storici.

Se è un turismo naturale quello che cerchi, non resterai deluso dai suoi parchi nazionali, dalle riserve marine e faunistiche, dalle grotte costiere e carsiche, dalle gravine senza dimenticare le Isole Tremiti. E invece, se è turismo spirituale, la Puglia è anche luogo di culto. Ricordiamo Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e Santa Maria di Leuca.

La Puglia, terra di antiche civilta si caratterizza anche per il suo turismo storico-culturale: il barocco salentino, Castel del Monte, le chiese in stile romanico sparse sul territorio, i castelli normanni o aragonesi, le cripte rupestri, i borghi antichi, i dolmen e i menhir, le masserie fortificate, le torri costiere, le costruzioni a secco, le terme e i trulli della valle d’Itria.
Trulli di Alberobello   Castel del Monte   Polignano a Mare   Grotte di Castellana   La murgia barese con i suoi muretti a secco
 
  AGRITURISMO LAGO MILECCHIA di Marina Gigante
Via Zona B n° 63, 70015 NOCI (BA) - Ufficio Registro Imprese di BARI - n° Iscrizione 342369 - © 2012
info@lagomilecchia.it
gigantemarina@pec.it